L’Olio Evo alla base della cucina mediterranea
Focaccia con Olio Evo_Agrimarconi

L‘Olio Evo alla base della cucina mediterranea? Forse in un primo momento verrebbe da pensare alla pasta, o alla carne e al pesce, oppure alla verdura … invece, prima ancora, c’è l’olio extra vergine d’oliva!

Come ricorda anche il Consiglio Oleicolo Internazionale (COI), in effetti, quasi ogni cibo crudo o cotto necessita di un condimento; in molti casi, nella dieta mediterranea questo condimento è l’olio extra vergine d’oliva.

Anche quando la ricetta suggerisce il burro, il più delle volte l’olio extra vergine d’oliva è un valido sostituto, dagli antipasti ai dolci, salvo rare eccezioni.

Qualche esempio? Dall’esotico hummus di ceci, alle bruschette nostrane; dalle ricette regionali italiane con innumerevoli tipi di pasta, alla paella; dagli spiedini di gamberi ai filetti di carne della cucina italiana, spagnola, portoghese, maltese, greca, tunisina, per non parlare poi di pizza e focaccia, mentre per i dolci, eccezionale è il castagnaccio e persino il panettone viene prodotto nella versione con olio al posto del burro (ed è gustosissimo, provatelo!).

Olio Evo in cucina

L’olio extra vergine d’oliva non solo è sano, ma permette davvero di esaltare le altre materie prime del piatto, determinandone il gusto finale.

Chiunque abbia assaggiato gli stessi cibi cucinati o conditi con olio extra vergine d’oliva e con altri tipi di olio, ha ben presente che l’extra vergine d’oliva fa la differenza.

Non vi resta che ordinare il nostro Olio Agrimarconi.

Claudia Zucca
Web Content Creator

A Natale regala il Gusto dell’Olio Evo Agrimarconi.

Scegli tra i quattro formati disponibili e ordina entro il 15 dicembre:

https://www.agrimarconi.com/ordini/

Per ordini dopo tale data, il corriere non può garantire la consegna entro il 22 dicembre.

Olio Evo Agrimarconi_Natale