La ricetta dell’estate che forse non ti aspetti e che suggeriamo di provare è … una fresca, gustosa e insolita insalata di anguria, feta e olio extra vergine d’oliva.
🍉 L’anguria è il frutto che più rappresenta il periodo estivo.
🐐 La feta è il famoso formaggio greco di capra, salato, dal sapore forte e inconfodibile, che va in contrapposizione al gusto dolce dell’anguria matura.
🫒 Con il nostro olio extravergine, questa unione così particolare ma ben riuscita sale ulteriormente di livello:
essendo prodotto con un blend di olive dalle caratteristiche diverse, l’Olio Agrimarconi è sia delicato che leggermente piccante.
Proprio quel che ci vuole: sapore delicato per non coprire quelli del frutto e del formaggio che invece devono potersi sentire distintamente e piccante senza perciò necessità di aggiungere pepe e altre spezie.
Con 3 soli ingredienti, ecco un pranzo veloce, sano, leggero ma ricco di sapori inaspettati e in cui basta un filo d’olio per legare ed equilibrare il tutto.
Nelle giornate particolarmente calde, anche qualche fogliolina di menta dal potere rinfrescante può essere un’interessante piccola aggiunta.
Insomma, un pranzo perfetto, con l’olio giusto!
E dove trovare l’olio giusto?
Claudia Zucca
Web Content Creator
Sono Matteo Marconi, provengo da una famiglia di agricoltori.
Sono cresciuto fin da piccolo in un contesto di azienda agricola e mi sono avvicinato man mano a questo mondo fatto di cura e rispetto per la natura, cominciando già dall’adolescenza a seguire le orme di mio padre, svolgendo alcuni piccoli lavori in campagna.
La mia giornata? Sveglia all’alba per sfalciare l’erba negli oliveti e controllo attento delle mie piante che tratto con Spintor Fly, un insetticida biologico.
C’è poi la fase più faticosa ma anche la più attesa dell’anno: la raccolta delle olive in autunno e la loro lavorazione, per ottenere l’olio extra vergine d’oliva di qualità superiore che imbottiglio.
In base al periodo dell’anno, mi occupo anche del fieno per i miei animali.
Sono giovane, ma molto coinvolto nelle attività dell’azienda di famiglia e il nome dell’olio che produco con passione e orgoglio ne e’ una chiara dimostrazione: Azienda Agricola Marconi Matteo, il tutto rappresentato nel logo dalla sola lettera M, l’iniziale del mio nome e del mio cognome, non per manie di protagonismo, ma perché ci metto davvero tutto Me stesso.