Oltre a nuove partnership, ci fa anche piacere presenziare a eventi che di volta in volta vengono organizzati.
Questo è il caso di un interessante evento culturale.
Nuovi Eventi a Casciana Terme
🏠Il Borgo in questione è quello di Pietraia, a Casciana Terme, in provincia di Pisa.
📝L’evento a cui abbiamo presenziato è un concorso letterario, quello di Scrittura “San Valentino 2025”, giunto alla IV edizione.
💘Domenica 23 marzo alle 16.30 c’è stata la proclamazione dei vincitori del Concorso Letterario “Vicolo dell’Amore”, presso Palazzo Poggi, nel Salone delle Terme di Casciana.
🏆I due vincitori sono stati scelti tra un centinaio di autori e inoltre, si è tenuta anche la proclamazione delle dieci opere più apprezzate, cinque per la prosa e cinque per la poesia.
L’evento è stato presentato dall’Associazione Il Risveglio del Borgo.
🫒Quale ruolo ha avuto l’Azienda Agricola Agrimarconi in tutto questo?
Non abbiamo presentato un’opera letteraria, ma l’opera del nostro lavoro, l’olio extra vergine d’oliva che produciamo e con cui sono stati premiati gli autori di alcune delle opere che la giuria ha considerato tra le migliori.

Con l’arrivo della bella stagione gli eventi sono più numerosi, quindi speriamo che questo sia stato solo il primo di una lunga serie in cui verremo coinvolti.
#produttoreolio #eventi #oliotoscano

Claudia Zucca
Web Content Creator

Sono Matteo Marconi, provengo da una famiglia di agricoltori.
Sono cresciuto fin da piccolo in un contesto di azienda agricola e mi sono avvicinato man mano a questo mondo fatto di cura e rispetto per la natura, cominciando già dall’adolescenza a seguire le orme di mio padre, svolgendo alcuni piccoli lavori in campagna.
La mia giornata? Sveglia all’alba per sfalciare l’erba negli oliveti e controllo attento delle mie piante che tratto con Spintor Fly, un insetticida biologico.
C’è poi la fase più faticosa ma anche la più attesa dell’anno: la raccolta delle olive in autunno e la loro lavorazione, per ottenere l’olio extra vergine d’oliva di qualità superiore che imbottiglio.
In base al periodo dell’anno, mi occupo anche del fieno per i miei animali.
Sono giovane, ma molto coinvolto nelle attività dell’azienda di famiglia e il nome dell’olio che produco con passione e orgoglio ne e’ una chiara dimostrazione: Azienda Agricola Marconi Matteo, il tutto rappresentato nel logo dalla sola lettera M, l’iniziale del mio nome e del mio cognome, non per manie di protagonismo, ma perché ci metto davvero tutto Me stesso.