Casciana Terme was really lively once again, thanks to Associazione Risveglio del Borgo.
We couldn’t miss it! This was a new exiting event for our Oil.
The event of 14th and 15th September celebrated one thousand years of the Torre Aquisana, born in 1024. 🏰
In Pietraia, the medieval part of the village of Casciana Terme, there was a beautiful art exhibition named “Paesaggi, ambienti, immagini di una identità di paese”, for the third edition of “Passaggi d’Arte”.
️️️️🖼️ Moreover, there was the interesting exhibition of Mario Tamburini paintings, a painter of Casciana Terme.
🌙⭐ On Saturday, under a starry sky dominated by the Tower, both local people and tourists enjoyed a very tasteful barbecue, with slices of bread seasoned with our oil as appetizer. 🍞🍖
Our extra virgin oil, in front of the impressive tower Torre Aquisana, found its right place and we found such satisfaction from taking part in the event.
In addition, for the occasion, at our stand we displayed the hand made soaps produced by Erboristeria di Casciana with our oil as one of the ingredients.
What a wonderful week end!
Claudia Zucca
Web Content Creator
Sono Matteo Marconi, provengo da una famiglia di agricoltori.
Sono cresciuto fin da piccolo in un contesto di azienda agricola e mi sono avvicinato man mano a questo mondo fatto di cura e rispetto per la natura, cominciando già dall’adolescenza a seguire le orme di mio padre, svolgendo alcuni piccoli lavori in campagna.
La mia giornata? Sveglia all’alba per sfalciare l’erba negli oliveti e controllo attento delle mie piante che tratto con Spintor Fly, un insetticida biologico.
C’è poi la fase più faticosa ma anche la più attesa dell’anno: la raccolta delle olive in autunno e la loro lavorazione, per ottenere l’olio extra vergine d’oliva di qualità superiore che imbottiglio.
In base al periodo dell’anno, mi occupo anche del fieno per i miei animali.
Sono giovane, ma molto coinvolto nelle attività dell’azienda di famiglia e il nome dell’olio che produco con passione e orgoglio ne e’ una chiara dimostrazione: Azienda Agricola Marconi Matteo, il tutto rappresentato nel logo dalla sola lettera M, l’iniziale del mio nome e del mio cognome, non per manie di protagonismo, ma perché ci metto davvero tutto Me stesso.