La Giornata Mondiale dell’Olivo
Uno scorcio dei nostri oliveti

Dal 2019 l’Unesco ha approvato la proposta di istituire la Giornata Mondiale dell’Olivo che da allora cade il 26 novembre e viene festeggiata in tutto il mondo.

La creazione di una giornata dedicata all’olivo è volta a tutelare il patrimonio culturale e naturale di questa meravigliosa e vigorosa pianta e del prodotto dei suoi frutti – l’olio – oltre a diffondere i valori di cui è sempre stato simbolo: saggezza, armonia, pace.

Il grande valore e l’importanza dell’olivo consistono anche nella sua azione protettrice di salvaguardia dell’ecosistema: nota è infatti la sua capacità di contrastare il cambiamento climatico del nostro pianeta.

E noi siamo letteralmente innamorati dei nostri olivi, dei loro rami nodosi, del bellissimo colore delle loro foglie e dei paesaggi che rendono ancora più belli con le loro meravigliose fronde, delle loro olive, dell’olio straordinario che ne deriva e che arricchisce tutta la cultura gastronomica.

Per chi desidera sapere di più sulla giornata istituzionale dedicata all’olivo, ecco la pagina di riferimento: https://www.internationaloliveoil.org/il-mondo-dellolivo/giornata-mondiale-dellolivo/?lang=it

Azienda Agricola Marconi Matteo
Azienda Agricola Marconi Matteo
Azienda Agricola Marconi Matteo - Olio Extravergine di Oliva Italiano

Claudia Zucca
Web Content Creator

A Natale regala il Gusto dell’Olio Evo Agrimarconi.

Scegli tra i quattro formati disponibili e ordina entro il 15 dicembre:

https://www.agrimarconi.com/ordini/

Per ordini dopo tale data, il corriere non può garantire la consegna entro il 22 dicembre.

Olio Evo Agrimarconi_Natale