Si avvicina una ricorrenza che molti non apprezzano, mentre altri tengono a festeggiarla in modo speciale.
Noi non vendiamo soggiorni, gioielli, abiti, ma produciamo ottimo olio extravergine d’oliva, perciò siamo lieti di suggerire un paio di ricette in cui l’olio extra vergine d’oliva è il condimento top, se la tua idea per San Valentino è una cenetta romantica a casa.
Vediamo brevemente cosa preparare.
Un delicato antipasto e un intrigante primo piatto
Insalata di Rucola, Pere e Noci
🥬Metti in un’insalatiera della rucola fresca lavata ed asciugata o il soncino
🍐taglia a fette sottili una o due pere Williams o Abate sbucciate, aggiungi le noci e le scaglie di parmigiano
🫒 condisci con olio extravergine di oliva, un goccio di aceto balsamico, sale e pepe 🧂e mescola tutti gli ingredienti.
Spaghetti Aglio, Olio e Peperoncino:
🍝Mentre cuoci gli spaghetti (che dovrano essere al dente!), in una padella scalda abbondante olio extravergine di oliva con aglio tritato e pezzetti di peperoncino.
Aggiungi gli spaghetti scolati e mescola bene.
Puoi scegliere se completare questo piatto gustoso che piace a tutto il mondo con del prezzemolo fresco tritato.
In alternativa, per ottenere gli stessi sapori ma più delicati, puoi evitare di aggiungere il peperoncino e l’aglio tritato e utilizzare direttamente il nostro olio aromatizzato all’aglio, peperoncino e alloro. 🌶️🧄
Entrambe sono ricette veloci e che non richiedono grandi abilità ai fornelli (tu come te la cavi?😉).
La cosa importante è che i prodotti siano di primissima qualità e il nosto olio Agrimarconi lo è.


Gift Card Agrimarconi
Se poi vuoi stupire con un regalo, sempre sotto il segno della buona cucina, al termine della cena regala una delle nostre giftcard digitali per ricevere a casa il nostro olio evo. 🎁

Claudia Zucca
Web Content Creator

Sono Matteo Marconi, provengo da una famiglia di agricoltori.
Sono cresciuto fin da piccolo in un contesto di azienda agricola e mi sono avvicinato man mano a questo mondo fatto di cura e rispetto per la natura, cominciando già dall’adolescenza a seguire le orme di mio padre, svolgendo alcuni piccoli lavori in campagna.
La mia giornata? Sveglia all’alba per sfalciare l’erba negli oliveti e controllo attento delle mie piante che tratto con Spintor Fly, un insetticida biologico.
C’è poi la fase più faticosa ma anche la più attesa dell’anno: la raccolta delle olive in autunno e la loro lavorazione, per ottenere l’olio extra vergine d’oliva di qualità superiore che imbottiglio.
In base al periodo dell’anno, mi occupo anche del fieno per i miei animali.
Sono giovane, ma molto coinvolto nelle attività dell’azienda di famiglia e il nome dell’olio che produco con passione e orgoglio ne e’ una chiara dimostrazione: Azienda Agricola Marconi Matteo, il tutto rappresentato nel logo dalla sola lettera M, l’iniziale del mio nome e del mio cognome, non per manie di protagonismo, ma perché ci metto davvero tutto Me stesso.